Wilier-Selle Italia, il gran ritorno alla Tirreno a caccia di tappe

La Tirreno – Adriatico 2018 rappresenta un ritorno per la Wilier – Selle Italia. La formazione di Luca Scinto e Angelo Citracca era infatti assente dalla Corsa dei Due Mari ormai da cinque anni, potendo così fare il suo esordio stagionale nel WorldTour dal 7 al 13 marzo. Particolarmente felice di questo invito è Filippo Pozzato, che per la prima volta da anni potrà preparare così al meglio la Milano – Sanremo. Vincitore di tappa e della generale nel 2003, il vicentino non può certo puntare al successo finale visto il nuovo percorso che da qualche anno propone RCS Sport, ma un successo parziale è nel suo mirino personale, con due frazioni alle quali puntare.

Due le tappe a disposizione anche di Jakub Mareczko, che a Follonica e Fano, nella seconda e sesta tappa, cercherà di confrontarsi con alcuni dei migliori velocisti al mondo. Son due tappe ideali per il talentino italo-polacco, che quest’anno ha già festeggiato due successi, con un percorso molto semplice nel finale, nel quale far esplodere tutta la sua potenza.

Al suo fianco ci sarà, oltre all’esperto vicentino, due uomini preziosi come Marco Coledan e Liam Bertazzo, che fanno parte della sua guardia personale in questa stagione in cui la squadra punta davvero moltissimo sul giovane sprinter, tanto da aver costruito buona parte del suo organico proprio per cercare di garantirgli un treno di livello, che possa competere nei grandi appuntamenti.

Per le tappe di montagna saranno Matteo Busato ed Edoardo Zardini ad avere le proprie chances, cercando di muoversi da lontano per conquistare un bel risultato che ne possa rilanciare le ambizioni e ridare fiducia nei grandi appuntamenti. Conclude la selezione un corridore completo come Jacopo Mosca, al quale verranno affidate soprattutto le fughe da lontano, con l’obiettivo di far vedere la maglia il più a lungo e spesso possibile.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio